SCRIVI UN TUO COMMENTO
Usate questo spazio per raccontare le vostre storie e condividere le vostre esperienze.
NOTA: Non pubblicate commenti con richieste di aiuto o richieste di informazioni lasciando i vostri recapiti o altre informazioni personali che potrebbero essere divulgate in rete da malintenzionati. Per queste cose utilizzate la bacheca a disposizione nell’area riservata o contattateci scrivendo una e-mail a info@mowatwilson.it.
I commenti che verranno ritenuti inappropriati dall’Associazione Italiana Mowat-Wilson verranno cancellati senza risposta.
Le nostre storie
La notte non è mai così nera come prima dell’alba, ma poi l’alba sorge sempre a cancellare il buio della notte. Così ogni nostra angoscia, per quanto profonda, prima o poi trova motivo di attenuarsi e placarsi, purché lo vogliamo. Sappiamo che c’è la luce perché c’è il buio, che c’è la gioia perché c’è il dolore, che c’è la pace perché c’è la guerra e dobbiamo sapere che la vita vive di questi contrasti.
Romano Battaglia
Sono una mamma, e oggi anche una nonna.
Capisco l’ansia, l’angoscia, la gioia e la tristezza che ci accompagnano per nove mesi, nell’attesa del momento del parto, in cui guarderemo il volto e il corpicino del nostro bambino. Ci aggredisce la paura di quello che potremmo vedere, che magari nell’ecografia non é emerso.
Alcune di noi sono state fortunate, altre meno e le mamme meno fortunate si ritrovano a dover combattere quotidianamente una guerra feroce, piena di momenti di sconforto, di solitudine e di ansia per il frutto del loro amore.
Sono vicina a tutte coloro che portano il fardello del dolore sulle loro spalle, ma dico anche loro, di avere nel contempo, quella piccola dose di ottimismo e di speranza, che possono attingere dagli occhi, dalle labbra e dalle manine dei loro bambini.
La nostra fragilità di donne, di fronte al dolore, si trasforma nella forza più potente del mondo: quella dell’immenso amore per i nostri figli! E allora diamo loro manifestazione della nostra forza!
Sono una nuova mamma di un nuovo piccolo angelo.
Sono settimane che vorrei scrivervi per presentarvi Liam.
Un piccolo eroe che ci dona speranza ogni giorno e chissà che possa donarne anche a voi.