DATA: 6 Febbraio 2020
LUOGO: Hàgape 2000
Via G. Pullino, 71 Roma
Per scaricare il volantino cliccare qui.
Ecco alcuni commenti dei relatori.
“Dopo aver letto il libro con l’aiuto di Eleonora, operatrice dell’associazione, abbiamo parlato un po’ dell’invenzione di Tommaso e poi, quando ho chiesto loro di disegnare qualcosa che potesse rendere la loro vita ancora più bella, quasi tutti hanno disegnato il sole nel cielo e riempito i fogli di splendidi colori.
Ma in effetti se ci pensiamo bene, cosa c’è di più bello dei colori e di un sole che scalda e illumina le nostre giornate?Grazie ragazzi per avermi ricordato che la bellezza è una cosa semplice.”
Rebecca Serchi – illustratrice de L’invenzione che ho inventato
“Per un editore raccontare un inbook vuol dire promuovere un approccio accessibile ed egualitario alla lettura. Ogni nostra presentazione dunque si trasforma in un momento di riflessione e condivisione di buone prassi.
Così è stato l’8 febbraio a Roma dove alla presenza di una platea di insegnanti, operatori e genitori interessati, abbiamo parlato di CAA e del modello inbook insieme a Nataly Vivenzio psicologa UONPIA e referente del CSCA, abbiamo condiviso l’esperienza di Karen Ilardi, insegnante di sostegno presso …., e quella di Greta Barbanti, mamma dell’Associazione Mowat Wilson. Storie Cucite ha portato la bella esperienza di collaborazione con l’Associazione Mowat Wilson per la pubblicazione de L’invenzione che ho inventato – versione inbook e del suo impegno nel portare avanti un progetto in cui crede fermamente.
Un sentito grazie a Francesca De Masi, Eleonora Rovatti di Hàgape 2000 che ci hanno accolte nella loro sede e insieme al Municipio VIII hanno reso possibile l’incontro. Grazie al pubblico che ha ascoltato, è intervenuto, ha chiesto informazioni e soprattutto ci ha ringraziato per il lavoro che portiamo avanti”.
Luisa Carretti, Resp. Editoriale Storie Cucite