Al fine di valorizzare la ricerca sulla Sindrome di Mowat-Wilson, l’Associazione Italiana Sindrome di Mowat-Wilson Onlus ha istituito un premio per giovani laureati in Medicina e Chirurgia/Biologia/Tecnologie Biomediche e per i giovani medici specializzati in Pediatria/Genetica Medica/Neuropsichiatria Infantile.
ART. 1
Il premio è destinato alla migliore pubblicazione scientifica su argomenti inerenti la sindrome di Mowat-Wilson.
L’importo del premio per l’anno 2017 è di € 2.000 (duemila) .
ART. 2
Possono concorrere i laureati/medici specialisti che abbiano conseguito la laurea/diploma di specializzazione presso una Università Italiana o Straniera, da non più di anni 5 (cinque) alla data di chiusura del bando.
ART. 3
Coloro che intendano concorrere dovranno inviare, entro il 15 dicembre 2017, a mezzo e-mail (d.zotti45@gmail.com), domanda di ammissione in carta libera diretta al Presidente della Associazione Nazionale Sindrome di Mowat-Wilson Sig. Diego Zotti.
Alla domanda devono essere allegati:
- certificato di laurea/specializzazione con la votazione conseguita
- copia della pubblicazione scientifica (sia in lingua inglese che in lingua italiana)
- curriculum breve
ART. 4
Il premio sarà assegnato da una Commissione nominata dal Consiglio Direttivo dell’Associazione. Il giudizio della Commissione è inappellabile.
ART. 5
La consegna del premio avverrà entro 30 giorni dalla scadenza del presente bando. Il vincitore si impegna a presentare in una breve esposizione della durata massima di 10 minuti i risultati del suo lavoro in occasione del prossimo Convegno dell’Associazione Nazionale Sindrome di Mowat-Wilson previsto per il 2019
Il Presidente
Diego Zotti